Chi siamo



Carissimo lettore o lettrice, siamo onorate della tua presenza e ti ringraziamo del tuo interesse! 
Siamo due autrici italiane emergenti di vari generi letterari, piene di entusiasmo e di desiderio di farsi conoscere!
Che la tua partecipazione sia attiva e vivace o silenziosa e attenta… a noi fa sempre molto piacere! Vorremmo che ti sentissi a tuo agio e libero di esprimerti come meglio desideri. 
Gradiamo molto il rapporto diretto con i lettori, per cui non aver mai timore o imbarazzo nel porci domande. 
I nostri libri sono adatti a lettori dai quattordici, quindici anni fino ai novantotto, novantanove! Quindi puoi sbizzarrirti!
Ti forniamo anche un archivio con un elenco considerevole di altri nostri colleghi che, pur non facendo parte del nostro gruppo, possono allargare a dismisura il ventaglio delle tue scelte di lettura… tutte italiane! E anche un archivio di blog di lettura che possono interessarti sicuramente!!
Per scoprire subito qualcosa di noi, sbircia nei post seguenti...!! Speriamo di stuzzicare la tua curiosità! 








Virginia Rainbow 





Ciao! Sono Virginia Rainbow :o) Avrete capito che questo è un nome d’arte… Mi piace infatti avvolgere la mia persona in un’aura di “mistero”, un po’ come fanno alcuni autori famosi :o)

Di me posso dire che sono un tipo tranquillo a cui piace starsene seduto in poltrona a leggere un buon libro o a guardare un cartone della Walt Disney, come una bambina :o) Adoro passeggiare in montagna e godere della natura incontaminata… Mi basta un’atmosfera, un’immagine, una sensazione per catturare un’idea e metterla su carta.

Pur essendo un tipo determinato, amo la dolcezza… rifuggo ogni scontro, ogni eccesso di discussione. Penso che si possa trovare sempre un punto d'incontro con spirito di tolleranza senza per forza essere amici di tutti.

Scrivo fin da bambina, da quando la mia maestra mi insegnò i primi rudimenti della scrittura. “La piccola scrivana fantasiosa” mi chiamava…

E ora sono qui a scrivere storie piene di immaginazione e sentimento. Vi piaceranno, vi faranno sognare? Spero di sì!




Silvia Castellano


Mi chiamo Silvia e ho 23 anni. Vengo da Bolzano e ammetto che, nonostante a volte mi dia a noia, amo la mia cittadina in mezzo ai monti. Sono una lettrice accanita e una scrittrice infaticabile. Sono anche una studentessa. Sin da quando ero piccola, sono anche una sognatrice. Sono convinta che i sogni siano il motore della vita di tutti. E io sogno sempre in grande (forse troppo in grande!). Amo qualsiasi cosa sia blu elettrico, le luci di Natale, i cavalli, la musica e gli stivali country. Ho tanti difetti: non so prendere decisioni, sono un po’ ingenua, sono pessimista al 100% e insicura al 200% . Vedo tutto in bianco e nero, ma a volte, per fortuna, si aggiunge anche qualche colore. Mi piace essere gentile con tutti. Sono timidissima, ma sto cercando di smettere XD Aspetto che sto ancora aspettando il mio Principe Azzurro (o di qualsiasi altro colore) e spero che prima o poi arrivi!





Rossella Sicilia








Mi chiamo Rossella e sono affetta in modo del tutto irrecuperabile da Bibliofollia; proprio così, perché ciò che amo di più in assoluto sono quei piccoli esseri fatti di carta e inchiostro, che racchiudono storie ed emozioni. Sono una lettrice onnivora , innamorata perdutamente delle parole.

Da qualche tempo, ho cercato di unire la mia passione per la lettura con quella più recente per la videografia: quindi, in un certo senso scrivoanch’io, ma lo faccio attraverso immagini e musica, il tutto sublimato dalle parole. Sono capace di perdere il senso del tempo quando mi ritrovo davanti al mio fedele programma per montaggi video: mi lascio invadere dallo spirito letterario che anima una storia e cerco in qualche modo di rendere visibile il senso di quella storia che mi ha incatenato durante la lettura.

Realizzo booktrailer e quelli che amo definire “Dagherrotipi Letterari “: il mio canale Youtube è lo scrigno dove custodisco queste mie creature.

Sono appassionata di fotografia e nel tempo libero mi piace curare i miei due blog, Books Serendipity e Cuori pensanti , con le due pagine Facebook collegate ai blog (Books Serendipity e Cuori Pensanti)!

Un abbraccio libridinoso a tutte le lettrici e a tutti i lettori che mi seguiranno con passione!

A presto!









Nessun commento:

Posta un commento